La nostra storia

Da quasi 30 anni l’azienda Kiro si occupa della produzione di borse, portafogli e cinture Made in Italy.

Origini

Per scoprire le origini dell’azienda e comprendere la passione e la professionalità con cui vengono realizzati i loro prodotti bisogna fare un passo indietro.

È il 1985 e Massimo Di Franco inizia a muovere i primi passi nel mondo della pelletteria. In questo ambiente la tradizione è tutto, ma senza dimenticare mai la bontà dell’innovazione. Utile, soprattutto, se rispetta la propria origine. 

Il luogo decisivo per la formazione delle conoscenze e del talento di Massimo Di Franco è la bottega. È qui, in questo luogo mistico, che impara i segreti degli artigiani, la fatica delle loro mani e il loro geniale intuito. 

Dopo anni di pratica, lavoro e dedizione, capisce che è il momento di dedicarsi anima e corpo in un suo progetto, in un suo sogno, spinto e supportato da Valextra, azienda leader a livello internazionale nel settore della pelletteria. È grazie all’apprezzamento dell’azienda fondata da Giovanni Fontana che nel 1993, Massimo Di Franco, apre il suo primo laboratorio, una società individuale, che prende il suo nome. 

L’esperienza acquisita negli anni lo porta presto a un livello superiore. L’eleganza, il lusso e la capacità di produrre prodotti dall’elevata qualità non rimangono inosservati e i clienti continuano ad aumentare.

Tradizione, metodo ed eleganza, da questi principi nasce la nostra bottega


Nasce Kiro

Nel 2007 arriva il punto di svolta. Nasce Kiro, l’azienda fondata in collaborazione con Angelica Affaitato (compagna di una vita, poi moglie e infine socia dell’azienda) che danno continuità allo stile alla raffinatezza di Massimo Di Franco, mantenendo infatti attiva la produzione di borse, portafogli, piccola pelletteria e cinture Made in Italy.

Il nostro lavoro, la nostra fatica, la nostra passione è il miglior lusso che possiamo fornire ai nostri clienti.
“L’artista è nulla senza il talento, ma il talento è nulla senza il lavoro”.  Emile Zola


Lavorazione


A proposito dei prodotti, Massimo Di Franco è uno dei maestri artigiani nella lavorazione di pelli pregiate, nello specifico coccodrillo e alligatore, ma anche altre tipologie di pelli come struzzo, pitone e bovino. Le pelli vengono scelte personalmente da Massimo Di Franco nelle concerie per poi arrivare in azienda pronte per essere lavorate.

L’attenzione alla qualità delle materie prime è la prima risorsa per arrivare al successo. I prodotti vengono realizzati all’interno dell’atelier di Milano che ospita al suo interno anche lo showroom dell’azienda.

Un luogo dove Massimo Di Franco mette il suo talento a disposizione dei clienti per soddisfarli e aiutarli nella creazione degli accessori che hanno sempre voluto indossare.

Massimo Di Franco è il Made in Italy: qualità, raffinatezza e attenzione al prodotto